Ossessione frange

Dopo aver imperversato lo scorso inverno, anche questa primavera-estate ritornano le frange.

In versione western da cowgirl urbane, o hippie stile Coachella, oppure col tocco rétro degli anni Venti, è frange mania su abiti e accessori.

Le novità più interessanti sono i maxi poncho e i lunghi gilet, visti da Emilio Pucci e Alberta Ferretti, e l’esplosione di colori su borse e secchielli.

Come indossare le frange? Il modo più chic è renderle protagoniste del look scegliendo un solo capo, che sia un abito o un accessorio, ma molto bello e d’impatto è anche l’abbinamento di frange su frange, ad esempio scegliendo una giacca o un gilet insieme a una borsa oppure a stivali “frangiati”.

Ecco una galleria d’ispirazioni, dalle passerelle allo streetstyle, e infine la mia interpretazione di questo trend così amato.

Buona domenica, fashion people!

null

Streetstyle

Emilio Pucci

vetrine8

Alberta Ferretti

trenta8

Cesare Paciotti

long

fringe4

frange2

My style

 

16 thoughts on “Ossessione frange

  1. Frequentando spesso il tuo blog, so che sei una vera amante delle frange.
    Io non credo riuscirei ad osare tanto, forse con qualche borsa si… ma con magliette ed abitini non credo.
    Uno dei miei outfit preferiti quello con l’ abito lungo fiorato e la borsa bluette!

  2. Non sono mai stata una patita delle frange ma devo dire che mi stai facendo ricredere! Ti ho già vista indossare capi con le frange e ti stanno davvero bene!

  3. ho sempre amato le frange, e ora che sono di moda mi piacciono ancora di più! I tuoi look, poi, sono spettacolari come sempre 🙂 grazie delle dritte, sei un’icona di stile!

Rispondi

