Milano Fashion Week part 2 – Gabriele Colangelo fashion show

Aristocratica, essenziale, femminile.

Tre aggettivi per descrivere la collezione autunno-inverno 2015-16 di Gabriele Colangelo.

Il giovane stilista ancora una volta ci racconta nelle sue creazioni l’intrecciarsi di maschile e femminile, dando vita a una visione della donna improntata a un raffinato e complesso minimalismo, esplorando nuove vie nell’uso del tessuto e nel gioco dei volumi.

La donna di Colangelo è profondamente donna nei suoi cappotti lunghi ed essenziali, nelle jumpsuit di lana, nei pantaloni con spacchi alla caviglie, nelle maglie intarsiate e nelle tuniche dal taglio asimmetrico. Così profondamente donna da trasmettere a chi guarda il suo carattere deciso e delicato insieme, il suo fascino sottilmente erotico che si esprime appieno senza bisogno di mostrare troppo del suo corpo.

Sfilano abiti e look in cui non è la quantità di dettagli e orpelli che conta, ma la qualità;  nell’accostamento innovativo dei materiali, nella scelta dei colori, e soprattutto nell’equilibrio delle silhouette.

Dettagli iconici che ho scolpiti nella mente: i pannelli di pelliccia applicati su top e cappotti – raffinatezze da moderna zarina – e la sensualità dei grintosi tronchetti a punta.

Minimalismo chic e raffinato, femminilità che seduce senza sforzo e senza orpelli.

Chapeau!

gab

gab4

gab5

gab3

gab6

 

Advertisements

14 thoughts on “Milano Fashion Week part 2 – Gabriele Colangelo fashion show

  1. Una collezione di abiti che sa distinguersi… mi piacciono tanto alcuni modelli, come quello con maxi pull smanicato e pantaloni morbidi neri. Chissa’ che emozione assistere ad una sfilata simile, il mio sogno segreto.

    • Laura e Silvia: la femminilità non è data necessariamente da abiti che esaltino il corpo, ma da un insieme di fattori. Una donna vestita con abiti maschili, ad esempio, può essere etremamente sexy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...