Inverno

red2

Rosso e verde: coppia improbabile?

Non è sempre vero, se si scelgono le nuances giuste di questi due colori dal carattere forte.

Colori femminili, che rimandano subito l’uno al fuoco, al sangue, alla vitalità della passione,  l’altro alla serena bellezza della natura. Colori che in natura si sposano meravigliosamente, ma che nella moda pensiamo invece spesso siano conflittuali.

In questo look casual-chic in bilico tra eleganza e praticità, ho sperimentato l’abbinamento un po’ azzardato, mixando un lungo cappotto rosso ciliegia con la mia nuova borsa di pelliccia verde; un look nei colori della natura d’inverno.

Gli opposti si incontrano, la vitalità del rosso unita all’armonia del verde.

Un modo  di esprimere il desiderio di  colore e calore in questi gelidi giorni d’inverno, poiché ciò che indossiamo racconta sempre qualcosa: noi siamo ciò che indossiamo.

red5

red4

red3

red7

red6

I was wearing

Coat: Tanzi / Sweater: Be-Tween / Jeans: Smagli / Bag: Sodini / Shoes: Vera Blum

19 thoughts on “Inverno

  1. In effetti trovo l’ insieme del tuo outfit, molto armonico.
    Mi piace un sacco il cappottino rosso, io adoro il rosso in tutte le sue sfumature,
    ma quella borsa in pellicciotto… favolosaaaaa!!!

  2. effettivamente non avevo mai pensato di abbinare il rosso con il verde….ma vedendo le tue foto…credo che da oggi mischierò questi colori!!!

  3. Verde e rosso, anche se li abbino insieme pure in estate, per me è un’accoppiata di colori che fa subito Natale: un look quindi perfetto per questo periodo! Il cappotto è splendido *_*

  4. ciao Alessandra, complimenti per il tuo gusto casual elegante e colorato che porta un tocco di vivacità alla giornata.
    Approdo sul tuo blog navigando liberamente e vorrei proporti un cappottino vintage che potrebbe piacerti, posso inviarti una foto ?
    …e, dove la invio ?
    ciao !
    Donatella

Lascia un commento