Kocca Spring Summer 2015 collection: the fashion show

f8

In uno dei più noti palazzi storici di Milano, Palazzo Serbelloni, il 20 giugno scorso ha anticipato la MFW della moda maschile la sfilata di Kocca, presentando la collezione primavera-estate 2015.

Da una splendida cornice tempestata di verde e di fiori che evoca una natura lussureggiante, si affacciano le modelle come signorine sporte sui balconi, e inizia lo spettacolo.

Si parte col bianco e nero, i non colori, passando per i toni pastello fino ad arrivare al trionfo dei colori estivi, in un susseguirsi rapidissimo di forme e immagini che comunicano l’idea di una femminilità eterea, aggraziata, romantica, ma nel contempo anche grintosa, decisa, calata nella contemporaneità e attenta al glamour.

Per la S/S 2015, Kocca crea una collezione dal gusto romantico e metropolitano, che strizza l’occhio al vintage quanto al glam. Protagonisti sono le stampe, in primis quelle floreali, il denim, il pizzo e il crochet.

I fiori, dai teneri colori pastello primaverili alle tonalità accese del corallo e del lime, il crochet, il pizzo, il plissé su abiti lunghi e maxi gonne, rappresentano il lato romantico della donna Kocca.

Il denim, in versione vintage o glam, gli shorts a vita alta e gli skinny pants dal gusto minimal, le tute e le giacche esprimono il suo lato più pratico e metropolitano, dando vita a look casual-chic semplici ma raffinati.

Gli abbinamenti che mi hanno più colpito in passerella sono le righe su maxi gonne plissé, la lavorazione crochet su gonne e top in bianco e nero, gli splendidi e impalpabili abiti lunghi, le gonne midi a vita alta dal gusto rétro.

Kocca sta spiccando il volo, trasformandosi dagli esordi come brand di abbigliamento casual da teenagers in un marchio capace di vestire con stile una donna adulta, consapevole della propria bellezza e di ciò che vuole.

Vi lascio alle foto della serata, buon lunedì, fashion lovers!

f3

 

f6

f5

f4

f7

f9

f10

f11

Annunci

20 thoughts on “Kocca Spring Summer 2015 collection: the fashion show

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...