Fashion inspiration n. 17: the long dress

Chiara Venice1

Abito lungo, long dress: un classico evergreen, soprattutto quando ritorna la bella stagione. L’abito lungo, spesso trascurato da tante donne (me inclusa) perché ritenuto “impegnativo”, oppure meno sensuale e giovanile dei modelli corti.

Basta invece scegliere il tipo giusto di abito lungo tra la miriade di proposte che troviamo nei negozi e sul web, per apprezzarne le qualità.

Femminile e di impareggiabile eleganza, slancia la figura, può essere romantico quanto pratico, oppure incredibilmente sexy, a seconda del tessuto e del modello.

Importantissimo accessoriarlo con cura: sandali vertiginosi oppure decolléte per look più leganti e per la sera, zeppe e infradito per il giorno.

Di seguito tre interessanti ispirazioni di stile dai fashion blog su come indossare un long dress. Enjoy!

photo 5 copia photo 3 copia

The blonde salad – Chiara Ferragni

Trionfo di bianco e trasparenze: la sensualità e la delicatezza eterea. Abito perfetto per la sera, con le decolléte nere che danno un tocco strong. karla-spetic-nicole-warne-46 karla-spetic-nicole-warne-40 Gary Pepper – Nicole Warne La versione multicolor ed eccentrica dell’abito sottoveste: con cardigan abbinato è un look portabile anche di giorno. Come rinnovare e rendere frizzante un modello classico. Mmissoni summer 2014   summer trend 2014

The ugly truth of V – Virginia Varinelli

Stampa grafica e multicolor, lunghezza alle caviglie adornate da zeppe in corda: il perfetto look gipsy-chic. Solare e allegro, è ideale per il giorno.

Annunci

18 thoughts on “Fashion inspiration n. 17: the long dress

  1. sai, a me piace molto con sandali bassi o al massimo con le zeppe. Come lo indossa la ferragni, seppure bellissimo e molto sexy, lo trovo impegnativo per una grande serata.

    Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...