Paris in the air

DSC02873

Ci sono angoli e luoghi di città che ci colpiscono all’istante.

Per la bellezza di un palazzo, per un’atmosfera particolare, per l’affinità con un altro luogo amato.

Io, appena ho visto questo palazzo ad angolo di strada incorniciato dagli alberi in fiore, sono rimasta affascinata: mi ha evocato immediatamente immagini e atmosfere di  Parigi, e ho deciso che sarebbe stato perfetto come sfondo delle mie foto.

Protagonista del look di oggi sono gli anni Cinquanta, col loro gusto bon ton, le lunghe gonne a ruota, gli abiti strizzavita, le camicette con le maniche corte a sbuffo, le caviglie scoperte.

Uno stile elegante e apparentemente castigato, ma in realtà sensuale nell’esaltazione discreta di un corpo femminile da maggiorata, con seno prosperoso e vitino da vespa.

Non avevo mai avuto una gonna in stile anni Cinquanta, limitandomi ad ammirarle nei film con Audrey Hepburn, Grace Kelly e Sofia Loren, ma il colpo di fulmine per questa gonna blu royal  mi ha aperto un mondo. Ho scoperto  che si può essere estremamente femminili e femmine senza scegliere abiti aderenti o gonne corte, e che questo stile insolito per me invece mi conquista.

E soprattutto, ho scoperto che un abito retrò è tremendamente chic.

Che ne pensate?

DSC02872

DSC02874

DSC02880

DSC02878

DSC02879

DSC02883

DSC02886

I was wearing

Coat: Tiziana Lazzerini / Shirt: Imperial / Skirt: Dixie / Bag: Louis Vuitton / Shoes: Ovyé by Cristina Lucchi / Bracelet: Viridì

13 thoughts on “Paris in the air

Rispondi

