Black and gold for dancing nights

DSC02478

Nero e oro: un abbinamento classico per un outfit indossato in occasione di una delle mie serate danzanti.

Ogni anno, in tempo di saldi, mi riprometto sempre di comprare accessori, e invece poi finisco puntualmente per collezionare l’ennesimo vestito; dovendo scegliere tra scarpe, borse e abiti, ho sempre un debole per questi ultimi.

Adoro gli abiti a tubino, come ho detto più volte, così appena ho visto questo vestitino, molto semplice ma grazioso per la sua incrociatura davanti, l’oblò sulle spalle, e il tocco vivace ma non sgargiante della stampa dorata, ho deciso di prenderlo. I tubini adatti per ballare, nel mio armadio, non bastano mai, anche perché mi piace cambiarmi spesso e non succede mai che indossi lo stesso vestito per due sere di seguito.

Ho rimediato alla carenza di scarpe, però, con queste decolléte maculate: il tormentone dell’animalier mi mancava in questa versione!

Nota sulle calze: non amo le calze nere velate o coprenti, non le ho mai trovare chic, anzi piuttosto funebri, specialmente se abbinate ad abiti scuri. Per questo motivo, poiché a gambe nude d’ inverno, nemmeno in una sala da ballo, è possibile stare, ho scelto di indossare ancora queste calze chiare con  riga nera dietro, di cui Emilio Cavallini mi ha gentilmente omaggiato.

DSC02486

DSC02480

 

DSC02490

DSC02472

DSC02473

 

I was wearing:

Dress: Rinascimento / Bag: Mandarina Duck / Pumps: Sheen / Bracelets: Sodini bijoux / Tights: Thanks to Emilio Cavallini

16 thoughts on “Black and gold for dancing nights

  1. Alessandra cara. la foto di spalle sul balcone ha un nonsoche di artistico MI piace molto il top e l’outfit nel completo ti dona un allure sensuale per ballare. Ahimé nota dolente le calze trasparenti che io non approverò mai neanche fossi al polo nord e fossero le uniche calze in circolazione piuttosto mi congelo ma le calze velate no.
    A questo punto apro un dibattito calze velate si calze velate no ai commentatori di questo post passo il testimone.
    ciao

    • Hahhha, mi fai morire! : ) E’ vero: senza calze è più chic, ma non è consigliabile né possibile stare in inverno in miniabito senza calze.
      Io amo le calze trasparenti, oppure quelle variamente decorate, oppure a rete, ma le calze nere coprenti proprio nooooooo! Avrei potuto anche fotografarmi senza calze, ma poiché voglio che questo blog rispecchi la mia realtà, e non una rivista di moda patinata, ho scelto di fotografarmi con le calze che ho realmente indossato qualche sera fa. A chi piace bene, a chi no pazienza: è aperto il dibattito! Grazie mille del complimento per foto e outfit, Angela : )

Rispondi

