Noir

DSC01498

Il colore influenza ed è influenzato fortemente dai nostri stati d’animo.

Ed è per questo che ultimamente mi scopro a scegliere istintivamente look in nero.

Il non colore, il colore del lutto, ma anche la divisa del mondo della moda, il colore della sobrietà e dell’eleganza. Un colore che dona autorevolezza e rassicura quando si è incerti, indecisi e confusi,  e non solo su quale colore indossare.

L’altra sera per andare a una delle mie serate danzanti ho rispolverato dopo anni quest’abito lungo, uno dei pochi che ho nell’armadio. Solitamente preferisco abiti corti o di lunghezza media, ma l’abito lungo ha sempre un’eleganza impareggiabile.

Romantico ed elegante ma abbastanza semplice, l’ho abbinato a dei bikers rosa per creare un forte contrasto. Come gioiello, solo il mio nuovo bracciale Scacciapensieri di Viridì.

The dark side of me vuole abiti neri, stivali grintosi, pochi orpelli e rossetto porpora, un po’ femme fatale un po’ rock.

PS In mancanza di fotografi volenterosi, e anche del bel tempo, stavolta m’è toccato ingegnarmi in casa da sola, quindi abbiate pazienza se il risultato non è il massimo!

DSC01512

DSC01552

Dress: King Kong

Boots: Greisy shoes

Bracelet: Viridì

18 thoughts on “Noir

Rispondi

