La mia droga si chiama… Parfum

DSC_0102

“Poiché gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore, davanti alla bellezza, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo.”

Patrick Suskind

Profumeria artistica, profumeria di nicchia, prodotti di bellezza a base di ingredienti naturali e di pregiati olii essenziali.

Un mondo affascinante e in via di espansione, ma a molti purtroppo ancora sconosciuto.

Oggi voglio introdurvi in questo mondo particolare per il quale nutro una passione sconfinata: comincerò dal profumo.

Sono sempre stata un’assidua frequentatrice di profumerie, ma da quando ho scoperto la “diversa via” del profumo di alta profumeria, o “di nicchia”, per intendersi, ho abbandonato senza rimpianti i prodotti più commerciali e omologati al gusto della massa.

Che cos’è il profumo? E’ un’emozione a  fior di pelle.

La profumeria artistica è la piena e meravigliosa espressione di questo pensiero.

Proprio perché l’emozione è soggettiva e irripetibile, un profumo di questo genere non sarà mai identico su persone diverse, perché è costruito utilizzando pregiate materie prime naturali, e non composti chimici che restano sempre immutati.

Nell’olimpo della profumeria artistica c’è Miller Harris, un brand inglese artefice di profumi raffinati strettamente legati agli odori della natura e della terra.

Jasmin vert: un nome che è già una carezza sulla pelle, un fremito d’ali, un nome che suggerisce freschezza, delicatezza e sensualità.

DSC01446

E non poteva esserci nome più appropriato per riassumere l’anima di questo profumo rugiadoso, tenero ma avvolgente, che parte in freschezza con note agrumate per poi lasciare sulla pelle un sensuale e caldo sentore di fiori e legno di sandalo.

Non il solito profumo fiorito, non un profumo verde, non un gelsomino prepotente e stucchevole, ma un’originale  e raffinatissimo ensemble di note fiorite, agrumate e legnose. Sogno di una notte di mezza estate… sdraiata su un tappeto di fiori bianchi delicati e carnali…

Jasmin vert fa parte di una collezione speciale e in produzione limitata di Miller Harris.

Per scoprire e assaporare i loro profumi basta seguire la scia delle emozioni, e lasciarsi trasportare dolcemente…

DSC01447

DSC_0101

Annunci

48 thoughts on “La mia droga si chiama… Parfum

  1. Scusami è, ma non è che abbia capito molto riguardo a questo brand? profumeria? se parliamo della “profumeria artistica” come appunto store nel quale recarsi, purtroppo nella mia città non vi è! Peccato perchè sarebbero stati ottimi anche da regalare, essendo, come dici un qualcosa di unico. 🙂

    The Double Mirror

    • Matteo: la profumeria artistica non è un negozio, ma una tipologia di profumi, mi sembra di averlo detto chiaramente. Il brand è Miller Harris, per trovare chi e dove lo vende basta andare su Google e cercare : )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...