Fashion inspiration n. 9: bon ton girls

Fashion inspiration n. 9: il fascino discreto del bon ton.

Uno stile evergreen, che non mi appartiene in toto  e non mi esalta, ma che amo vedere interpretato in chiave glamour. Il look da signora perbene stanca e rischia di risultare piatto se indossato in chiave classica e coordinando, mentre invece bastano pochi accessori per togliergli quella patina di formalità e rigidità. Ho scelto tre look, ma non solo, tre blogger divenute delle fashion icons a livello internazionale.

Aspetto con curiosità i vostri commenti, buon sabato a tutti!

Midtown

NF8C7420

Nicole Warne – Gary Pepper

Ho già parlato di lei altre volte: regina dello stile vintage e amante del bon ton, bellezza asiatica, qualsiasi cosa indossi la indossa con gran classe.

In questo oufit semplice  e lineare dai delicati toni pastello, il tocco eccentrico è dato dalle scarpe damier. Come osare con stile.

3U5A8675 copy copia

3U5A8779 copy copia

Chiara Ferragni – The Blonde Salad

Impossibile non conoscerla: la fashion blogger italiana più conosciuta qui e all’estero.

Amata o odiata, oggetto di esaltata adorazione oppure di invidia e demolizione, tutto si può dire di lei, ma non che non sia una fashion icon.

Al di là delle polemiche sul suo successo, io vedo in lei tre qualità oggettive: è bella, seduce l’obiettivo, e il buon gusto non le manca.

Mixa casual e chic, eleganza e semplicità con grazia. Come in questo caso.

Ho adorato a prima vista questo outfit: semplice e chic, bon ton reso grintoso da cappello e tronchetti.

Birthday Colors-12

Birthday Colors-20

Wendy Nguyen – Wendy’s Lookbook

Mix e match di colori caldi e freddi: bordeaux, giallo e blu royal. Ovvero tre dei colori più hot di questo autunno-inverno. La femminilità romantica e classica della gonna  a ruota è smorzata dal tocco casual  del giacchino in pelle, molto bello e audace l’abbinamento di colori. Brioso bon ton.

Advertisements

33 thoughts on “Fashion inspiration n. 9: bon ton girls

  1. A me piace tantissimo lo stile e l’umiltà di wendy!è in assoluto la prima youtuber di cui ho “copiato” qualcosa…e poi ho scoperto che aveva anche un blog 🙂
    non disdegno nemmeno la prima ragazza. Riguardo chiara ferragni, certo, ad essere carina è carina, e molto camaleontica. Ma se la tira!
    ciao!

    Lo stile di Artemide

  2. non sono d’accordissimo su Chiara, in quanto ormai la trovo solo un manichino che veste (che vestono) per la maggior parte dei casi mono marca da capo a piedi, quindi sinceramente tanto vale guardarsi le sfilate;
    preferisco decisamente il mix and match, stupendo il look Wendy *__*

    • Irene: ho capito che vuoi dire, ma si potrebbe dire lo stesso anche di Nicole e di altre, ovvero che sembrano uscite da riviste di moda o da sfilate. Il post infatti era dedicato allo stile bon ton e alle blogger icone fashion, al di là di giudizi e simpatie o antipatie personali : )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...