L’emozione diventa un bijoux

 

Immagine di copertina

Oggi voglio parlarvi ancora una volta di artigianalità, di creatività, di bellezza tutta Made in Italy.

Ho conosciuto MaBa Creations di Maria Basso leggendo alcuni blog: folgorata dall’originalità di questi bijoux, accessori di cui sono un’amante appassionata, ho deciso così non solo di ordinarne qualcuno per me, ma anche di intervistare la creatrice.

Lo stile MaBa è inconfondibile: unico, originale, raffinato, lievemente e sofisticatamente orientaleggiante.

Quando un marchio riesce a riunire in sè tutte queste caratteristiche, si parla di grande qualità.

Si parla di puro amore del bello: una bellezza che emoziona, un percorso che parte dalla materia per plasmarla attraverso infinite possibilità creative.

Questi bijoux trasmettono davvero l’emozione interiore della loro cretarice: è proprio questo il segreto del loro fascino potente e unico.

1 Come nasce il progetto di MaBa Creations?

Nasce da un hobby che ho deciso di trasformare un lavoro.
La mia esperienza lavorativa di 17 anni nel settore della cosmetica ha senz’altro contribuito ad affinare la mia passione per il bello.
Durante questa occupazione ho inventato per gioco, 12 anni fa, i primi bijoux e da quel momento non ho più smesso di creare. Le mie collane, orecchini, bracciali, sono fatti a mano con materiali di qualità e non sono mai uguali l’uno all’altro, come mai uguale è la vita delle persone che li indossano: donne che sanno rendere unici i gesti pur consueti delle giornate, anche solo scegliendo un bijoux in base al loro umore, alla loro inclinazione naturale, all’ispirazione del momento.

2 Quali sono le fonti di ispirazione per i tuoi bijoux?

Parto dalle perle, dalle pietre ed “ascoltandole” mixandole ed unendole, costruisco e creo per far si che il colore incontri la forma, generando gioielli che possano creare emozioni uniche.

3 I tuoi bijoux sono pezzi unici: perchè questa scelta?

I miei bijoux non sono il prodotto freddo e ripetitivo di una macchina, ma il frutto delle mie mani e della mia ispirazione, l’espressione del mio animo ma anche di chi li indossa.
La scelta è dettata dal fatto che ogni donna che li indossa si deve sentire unica come unico è il gioiello MaBa Creations.

4 Come definiresti, in tre aggettivi, lo stile MaBa?

Italiano
Unico / personalizzato
Di qualità

5 La linea Soutache è forse quella più “iconica” del tuo marchio. Raccontaci da dove nasce e il suo significato.

La tecnica Soutache non è di semplice realizzazione ma ho deciso di impararla e proporla perchè ben si sposa con la mia creatività, perchè proprio con questa tecnica si parte dal “nulla” dei cordini colorati e delle perle e si CREA.
Cucendo i cordini colorati e mixandoli si crea dal nulla un gioiello, questa è soddisfazione allo stato puro.

6 Nell’era del mercato globale e della concorrenza spietata di prodotti fatti in serie, l’unicità e l’artigianalità pagano ancora?

Certo e sempre di più in questo moment,o nonostante la situazione del mercato.
Ho avuto grossi riscontri anche e soprattutto dai mercati stranieri, a seguito del mio recente viaggio negli Stati Uniti ho potuto riscontrare forti apprezzamenti dal mercato americano e anche dal mercato orientale. L’estero adora il Made in Italy, il nostro gusto, l’amore per l’estetica e per il bello sono ancora il nostro punto di forza su cui puntare.

7 Gli accessori fanno la differenza in un look: quali sono a tuo parere i gioielli o i bijoux che non possono mancare nell’armadio di una donna?

Ogni stagione ha il suo must, diciamo che per il periodo estivo non possono mancare orecchini anche oversize magari in pizzo macramè, di grande effetto ma leggerissimo e portabile senza problemi di sorta. Anche le collane Soutache e i bracciali Soutache sono di gran moda.
Per il periodo invernale punterei molto sulle collane lunghe da utilizzare anche a doppio giro per vivacizzare l’abbigliamento.

Qui di seguito, una serie di foto esemplificative di alcune meraviglie create dalle mani di Maria, una delle quali vedrete a breve indossata da me. Stay tuned

http://www.mabacreations.com

Linea Soutache

Linea Marine

Linea Syrian

Annunci

9 thoughts on “L’emozione diventa un bijoux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...