Romantic-hippie white dress

DSC00530

Il bianco è un colore non facile da portare, nonostante la sua apparente semplicità.

 E’ il colore, anzi il non colore, simbolo di luce e purezza, di raffinata semplicità, ma può anche trasmettere l’idea di freddezza. Un colore che esercita sempre un grande fascino, almeno su di me.

Da tempo sognavo un abito bianco corto un po’ svolazzante e arricciato in vita, magari tempestato di pizzi e ricami.

Non l’ho trovato esattamente come lo volevo, ma quando ho visto questo vestitino di  H&M ho capito subito che si avvicinava molto alla mia idea.

Un po’ romantico, un po’ vagamente hippie, si presta a diversi abbinamenti di colore e di accessori., e può anche essere usato come maxi blusa su un paio di jeans.

In questo caso ho deciso di abbinarlo ad accessori nei toni del tortora e del beige: un cinturone in camoscio, una borsa Annarita N e i miei sandali preferiti di Janet & Janet comprati la scorsa estate. Al polso, una cascata di bangles dorati per dare un tocco di luce e le mie irrinunciabili farfalle di Cruciani.

Un mix di capi vecchi e nuovi in cui il bianco è assoluto protagonista.

Bianco purezza, bianco romanticismo, bianco luce, bianco estate.

DSC00513

 DSC00526

DSC00528

DSC00532

DSC00530

Abito:  H&M

Cintura: no brand

Scarpe: Janet & Janet

Borsa: Annarita N

Bracciali: Sodini, Cruciani

16 thoughts on “Romantic-hippie white dress

Rispondi

